Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
persone egoiche
Risposta a: Egone - 03/09/2013
Gentile dott. Bona, le scrivo perchè vorrei essere consigliata... Come possono evolvere le persone che agiscono secondo modalità narcisistiche ed hanno un ego smisurato, che nella fattispecie sarei io... come si può entrare in contatto con il proprio sè...e da un punto di vista relazionale, è più etico isolarsi dalle persone che mi vogliono bene e che mi vogliono aiutare, oppure cercare di essere per loro una buona amica rispondendo alle logiche della ragione? Mi sembra di vivere in una finzione da cui non so come uscire... Grazie per l'ascolto, buona giornata
Risposta:
Cara Egone, compera una rosa bianca dal tuo fioraio e vai a cercare per strada l'ultima persona della terra a te completamente estranea. Porgi a questa persona una elemosina entro le tue possibilità e donale il fiore. Ripeti per tre volte il gesto anche in tempi dilazionati. Alla terza elemosina vedrai che scoppierai a piangere di Gioia e ti renderai conto che hai dato per tre volte a te stessa. Buona Vita Angelo Bona


































