Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'insana passione di una donna chiamata Zerbina
Risposta a: Francesca - 08/12/2008
Caro dottore, Dio ci salvi dai Giucas Casella ma anche dagli astrologi e dalle maghe. Questo doveva essere l'anno del Capricorno, fortuna e successo in ogni dove e invece sono stata lasciata due giorni dopo Natale dal Bruco della mia vita , sono passati molti mesi e ancora sono qui a leccarmi le ferite. Ho altre due amiche Capricorno, di cui una sposata, anch'esse colpite in questo fortunatissimo 2008 dalla stessa sorte amorosa. Ora, poiché per il 2009 i più quotati astrologi della tv stanno preannunciando un altro anno fantastico per il mio segno, che dice, comincio a toccare ferro? Le mie amiche, disperate, col cuore in frantumi e purtroppo ignare del'esistenza di un libro dal titolo “Come riconoscere l'altra metà della mela evitando il bruco”, si sono rivolte a una maga che ha a entrambe predetto che il loro amore non tornerà mai più. Sono uscite dallo “studio” in lacrime, psicologicamente distrutte, come se un vento fortissimo avesse soffiato e spento l'ultima fiammella di speranza del di lui ritorno. Potremmo sorriderci su e forse anche biasimarle per aver scelto di rivolgersi a una truffatrice dell'anima e del portafoglio ma forse anch'io, se non l'avessi incontrata 'per caso' sullo scaffale di una libreria, mi sarei lasciata tentare. Siamo istruiti e per la maggior parte del tempo razionali, ma quando veniamo colpiti dalle frecce avvelenate dell'eros sbagliato diventiamo fragilissimi e ingenui. Dottore, urgono lezioni, anche televisive, di educazione sentimentale. Acquamore a tutti, Francesca
Risposta:
Cara Francesca , sta per uscire la degna continuazione del "Bruco". Il libro su Zerbina, cioè la donna che ama non essendo ricambiata, mi ha dato grande soddisfazione. Dietro l'ironia si nasconde uno studio serio di due anni prodotto insieme alle tante Zerbine dipendenti che incontro. Il sottotitolo: "Come uscire vive dalle dipendenze sentimentali " e un progetto didattico di emancipazione dalle sudditanze del cuore. Zerbina ce la farà dopo aver compreso che...Leggi il testo in uscita a Gennaio per avere la risposta. Buona Vita Angelo Bona


































