Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
triptofano
Risposta a: Patrizia - 09/09/2013
Salve dott. Bona sono sua paziente e sto leggendo quanto disponibile sul suo blog sulla neurodisbiosi intestinale. 1. GRAZIE per tutte le informazioni ivi contenute e sua diagnosi e spiegazioni NON altrimenti raggiunte!!!!! 2. domanda: visto che il TRIPtofano (bello che inizi col trip) lo assumo con l'alimentazione, esattamente dove lo trovo in maggior quantità /con maggior facilità. Già da ora grazie. Patrizia
Risposta:
Cara Patrizia, il triptofano lo assumi con l'alimentazione, ma ho notato che una integrazione è molto importante. Questo amminoacido supera la barriera emato encefalica ed è la base per la sintesi di serotonina e melatonina. Quando ti vedro' ne parleremo diffusamente. Buona Vita Angelo Bona


































