Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
nella parte piu' profonda
Risposta a: Michela - 10/09/2013
Caro dott. Bona ho impiegato del tempo per scrivere qui ciò che segue. La mia vita è lastricata di eventi che leggendo il suo libro ho capito non essere così linverosimili, sin da piccola non mi sentivo a casa nonostante abbia dei genitori splendidi, faccio di tanto in tnto sogni premonitori, sogno anime che spiegano cose belle, che mi spaventano, ecc la psicologia chiama esplicazione deinconscio, bè io credo che l'individuo non si fermi lì, non nego che nonostante lo affermi con certezza mi faccia un pò timore, ma credo che l'individuo sia chiamato ad innalzarsi da ciò a cui è legato lo avvertento, stiamo distruggendo tutto in nome della così denominata civiltà, bè io credo che la civiltà sia un concetto che non ci appartenga e in cui l'uomo e ben lontano perchè stroppo circoscritto come un abito stretto. Ora ciò che le voglio chiedere è che se lei riuscisse a condurre me stessa nella parte più profonda e a libearmi, cioè a far in modo che io mi impegni in ciò che desidero
Risposta:
Cara Michela, gungere alla parte piu' profonda di sè è un impegno e un percorso. Molti miei pazienti comprendono questo e umilmente si rendono disponibili a compiere un passo alla volta. Altri, per fortuna pochissimi assumono dalla seconda seduta un atteggiamento "pretenzioso", sono delusi di non accedere al propio Sé in cinque minuti e sinceramente anche io in questi casi mi demotivo. Credo che piu' il problema sia radicale, piu' sia necessaria l'amnesia totale per enuclearlo. Non sto dicendo che è fondamentale questa "non memoria" intraipnotica perchè si deve valutare caso per caso. In trent'anni di lavoro ho esteso le potenzialità del trattamento dalla ipnosi regressiva individuale spontanea alla PLASH e questo è veramente fantastico. Per raggiungere il nucleo tematico conflittuale karmico occorrono alcune sedute e fortunatamente riesco quasi sempre a farcela spontaneamente, ma se la tematica è molto celata occorre fare uso non da subito della PLASH. Buona Vita Angelo Bona


































