Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
arrendersi
Risposta a: Rossana - 11/09/2013
Caro Dottore/ANGELO, quest'hanno Dio mi ha donato due esperienze con le creature che chiamiamo animali, che quando le ricordo, mi commuovo, anzi, quando sono triste e mi sento vuota, penso proprio a loro: un agnellino nato da poco che, mentre lo accarezzavo, ha abbandonato con mia sorpresa la sua testolina fra le mie mani. L'ho baciato con tanto amore, grata per quella fiducia datami. Durante il lavoro fatto con te, mentre mi dicevi di arrendermi, pensavo proprio a quell'agnellino! Un puledro che pascolava in montagna, il quale, dopo alcune mie carezze, non finiva più di leccarmi, di annusarmi, di seguirmi, nonostante vi fossero altre persone. Mi sono sentita la preferita per lui, non so perchè lo faceva, ma questa cosa mi ha riempita di gioia, mi ha nutrita! Ora sono felice di portare nel mio cuore quell'agnellino e quel puledrino. Li custodirò per sempre perchè da loro ho sentito amore senza alcuna ragione, causa, spiegazione. A presto così mi racconterai ancora degli ulivi. Rossana
Risposta:
Cara Rossana, arrendersi è l'unico modo per vincere. Arrendersi è sgominare l'ego, la competizione, allontanarsi da tutti coloro che sono in eterna rissa, diatriba, polemica. Non riesco piu' a guardare la TV e se leggo un giornale anche on-line mi viene la nausea. Non dobbiamo perdere un attimo di tempo e dopo esserci "arresi" dobbiamo orientarci alle emozioni di Gioia. Impegnarci solo per generare la Gioia in noi e negli altri. L'Italia è una giungla di arroganza, di sopraffazione di ingiustizia. Bene! cio' sarà la nostra "educazione al contrario", "l'antiesempio" per portare nella nostra vita l'opposto della legge del Bronx, l'antitesi dei bui principi di Re Ego. Diveniamo cioè degli AGNELLINI INVULNERABILI, cosi' fragili che neppure la guerra, neppure la morte potrà mai sconfiggere. Buona Vita Angelo Bona


































