Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'anima che fa le mute
Risposta a: Margherita - 19/09/2013
Caro e amato Angelo, sono felice di essermi iscritta al tuo seminario del 6/10 perché sento che mi può sostenere in questo mio momento interiore profondamente intenso. Sto elaborando un lutto, una delle tante piccole, grandi morti che ci accadono quando siamo ancora in vita.. Morire a se stessi, arrendersi al cambiamento e lasciare che si sciolga (non senza dolore) quel nucleo egoico ( il più ipertrofico)nel quale ti sei fortemente identificato. E quando senti che la tua anima sta facendo le mute, come un rettile che si libera della sua vecchia pelle, le tue gambe cercano il grounding per sostenere l'intensita del cambiamento.. Mi sento profondamente benedetta e immersa in un "silenzio pieno" e, da questo mio luogo animico, ho sentito buono condividere con Te i miei sentimenti, in uno spazio che percepisco colmo di amore e di accettazione totale. Ti ringrazio molto e, se lo accetti, ti mando un abbraccio respirato e silenzioso. Margherita
Risposta:
Cara Margherita, che bella metafora "l'anima che fa le mute". Dobbiamo arrenderci all'evidenza dell'Uno superando i confini angusti dell'ego e prendendo coscienza dell'oceano in noi. Un oceano senza sponde che muove le sue maree inevitabilmente senza permetterci di rimanere statici. L'impermanenza è l'antidoto dell'ego e di tutte le sue spire. Arrenderci non come perdenti o succubi del mondo, ma come vincitori della separazione, superstiti del due. Un abbarccio di vento e brezza profumata per la tua anima di Luce e riflessi dorati. Buona Vita Angelo Bona


































