Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un ologramma/fantasma
Risposta a: Babby - 22/09/2013
Salve Dottore, una cara amica e collega di lavoro mi ha raccontato che prima di addormentarsi sente su di sè di avere addosso qualcuno...percepisce su di sè una sorta di forma corporea e si sente appesantita dall'energia di questa specie di ologramma/fantasma che le si attacca. Mia zia ci ha raccontato che ha avuto un'esperienza simile dopo la morte del marito. Sentirsi addosso la presenza energetica del defunto. La mia amica nn ha perso nessuno. Ha lasciato da un bel pò un uomo con cui si frequentava ma lui è vivo. Da cosa può dipendere? Ho pensato a una forma di paralisi notturna ma lei mi ha detto che riesce a muoversi e a respirare sente solo un'energia di qualcuno vicino praticamente addosso, ma che la appesantisce. Secondo lei, data la sua esperienza cosa può essere? Buona Vita
Risposta:
Cara Babby, io credo che esistano anime incarcerate in un mondo intermedio che stentano a liberarsi ed a fluire verso l'Oltre. Questa affremazione è molto coraggiosa, e certamente farà storcere il naso a tanti "pragmattici" che non vanno pero', anora con una metafora olfattiva, al di là del proprio naso. Ancora ritengo che esistano produzioni del nostro inconsci, proiezioni estrene, ologrammi fantasmi come dici tu generate da noi stessi e dalla nostra energia, dalla nostra paura o rabbia. La tua amica deve indagare anche con l'ipnosi regressiva i suoi conflitti irrisolti e poi si vedrà. Cominciamo da cio' che puo' dipendere da lei e poi pensiamo ai ghost hunters. Buona Vita Angelo Bona


































