Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
anoressia e ipnosi regressiva
Risposta a: Martina - 23/09/2013
Buongiorno, ho 33 anni e vivo a Varese. All'età di 14 anni mi sono ammalata di anoressia, da cui sono "più o meno" uscita dopo circa 10 anni grazie a una terapia psicoterapeutica, un day hospital e una serie di circostanze esterne che hanno favorito il ritrovamento di un equilibrio. Proprio le circostanze esterne, però, mi hanno portata, circa 6 anni dopo verso una ricaduta nell'anoressia e di seguito nella bulimia. Da 3 anni cerco di riprendermi, senza successo, anzi cado sempre più in basso, con conseguente perdita di autostima, fiducia in me stessa e numerosi disagi fisici. Vorrei sapere: l'ipnosi regressiva potrebbe aiutarmi? Ho provato terapie farmacologiche, ricoveri, ma senza successo. Grazie, cordiali saluti Martina
Risposta:
Cara Martina, devo prima vederti e valutare il tuo quadro. Non ti posso assicurare che l'ipnosi regressiva sia praticabile da subito in una anoressia. Alle volte occorre una prima fase di medicina psicosomatica e di psicoterapia. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































