Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
rottura del coccige
Risposta a: Danila - 24/09/2013
Caro dr.Bona sono una sua paziente (la tempesta e la violetta) questa sera leggendo la posta ho trovato quella richiesta di una sua paziente che si è' rotta il coccige. Io purtroppo sono caduta quattro volte in maniera dolorosa sul coccige e l'ho rotto due volte. Cosa posso pensare di una cosa del genere, visto che li' ha sede il primo chakra e che io soffro di vertigini per cui faccio fatica a stare a terra perché' mando tutto in su. Grazie di esistere e di offrirci ogni giorno tante risposte e per aver scritto meravigliosi libri. Un abbraccio
Risposta:
Cara Danila, il muladhara chakra è come sai il primo centro di energia da cui ascende secondo la filosofia yoga la nostra energia vital-spirituale. "Battere il coccige per terra" fino a romerselo indica dal mio punto di vista una esortazione dell'Uno ad un cambiamento repentino. Questa "frattura di vita" ti esorta a mutare la tua attuale strada. La considero una "frattura egoica" che ti dice insegna con dolore a mutare aspetti della tua personalità. Buona Vita Angelo Bona


































