Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vitamina D sintetica
Risposta a: Paolo - 24/09/2013
Ciao Angelo! Domanda tecnica: la vitamina D dibase di che origine è? Siccome leggevo che la D3 è sempre di origine animale temevo che lo fosse anche questa, anche se ho sempre pensato fosse di sintesi. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente...
Risposta:
Caro Paolo, la vitamina D del farmaco che cit è sintetica, ma identica a quella naturale. E' una molecola chimica e quindi non ci vedo nulla di male ad apportare al corpo una molecola che già sintetizza. Altro è inventarsi una "chimica naturale" , una molecola o composto che l'organismo non possiede e con questa seconda chimica non vado d'accordo. Buona Vita Angelo Bona


































