Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
qualcuno che ti prenda per mano
Risposta a: Alessandro - 28/09/2013
Mi sono da poco separato e provo un forte senso di colpa per aver abbandonato i miei figli e allo stesso tempo mi sento terribilmente solo, piango tutti i giorni. Non ne sono certo ma da piccolo a 6 mesi fui mandato dai miei parenti a Roma e nel corso dell'infanzia e gioventu' ho passato molto tempo con loro, ricordo che una delle mie zie la chiamavo mamma. Probabilmente sto rivivendo quell'abbandono... e ogni volta le lacrime fuoriescono senza riuscire a controllarle. I miei figli rischiano di rivivere cio che ho vissuto io, ho sempre cercato di non fargli vivere le cose negative della mia infanzia ma credo di aver fallito. Mi mancano i miei figli, mi manca la mia famiglia, mi manca la serenita' e la fiducia, mi manca il perdono e il perdonarmi mi sento come un bambino che si è perso. Spesso prego che qualcuno mi prenda per mano e mi accompagni in questo momento difficile. Grazie Alessandro
Risposta:
Caro Alessandro, la condizione peggiore per i figli è vedere due genitori infelici che litigano tutti i giorni. Hai fatto una scelta che non implica il non vederli piu'. Dedica ai tuoi figli tutto il tempo che potrai e spero che con il tempo si appianeranno, pur rimanendo separati, i rapporti con la tua ex compagna.Buona Vita Angelo Bona


































