Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva varie esperienze
Risposta a: Ivana - 19/10/2013
buongiorno, mi trovo in un "buon" periodo della mia vita, mi sento più serena dopo un periodo difficile e pesante. ho partecipato, perchè l'argomento mi affascina, a una seduta di gruppo di ipnosi regressiva...senza esiti in realtà ma da lì ho cominciato a leggere i libri di Weiss, di seguito sono "approdata" a Angelo Bona e a "Il palpito dell'uno": ne sono rimasta molto colpita. di seguito ho iniziato un corso di meditazione...ci provo. vorrei provare una seduta di ipnosi regressiva individuale: trovo qualche terapeuta iscritto all'AIIRE nella zona Friuli V.G.? o dove il più vicino? mille grazie
Risposta:
Cara Ivana, l'ipnosi regressiva di gruppo è pericolosissima contando che nel gruppo non si possono seguire singolarmente le abreazioni (scariche emotive) dei partecipanti. Il pianeta regresssione è, come utto, in questo periodo nel piu' totale caos e se l'Uno vuole cosi' accetto questo disordine, ma me ne differenzio. Come vedi, dopo le esperienze di gruppo senti il bisogno di una ipnosi regressiva individuale e possibilmente con un medico che abbia esperienza. Se leggi le centinaia di richieste di colleghi di altre regioni di pazienti che non conosco vedrai che non ho mai dato alcun indirizzo. Questo perchè devo conoscere le persone prima eventualmente di fare un invio. Se facessi il contrario produrrei un comportamento che mi parrebbe poco etico. Chi sei? Hai la pressione alta o bassa? Puoi fare o no ipnosi? Quale diagnosi invierei al collega? Magari non è facile da comprendere , ma segue i miei principi. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































