Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
DEMONE O DAIMON?
Risposta a: Maegherita - 20/10/2013
Caro Angelo, provo tenerezza per me ( e quindi per gli altri) quando mi capita di intrecciare fili di buio ai miei pensieri o, a volte, di permettere che il buio mi laceri. Sarebbe davvero troppo faticoso costringermi a stare costantemente in vibrazioni alte. E, forse, non sarebbe nemmeno funzionale alla mia evoluzione. Io sento di stare nella LUCE quando ho la possibilità di ACCOGLIERE tutti gli aspetti del mio Essere. Anzi, credo che proprio nei nuclei di sofferenza si racchiudano i tesori per la guarigione del cuore. Un giorno,di tanti anni fa .un maestro spirituale mi disse:" FAI DEL TUO DEMONE IL TUO DIAMON". Ora più che mai comprendo cosa mi volesse dire. La rete animica che stiamo intessendo nelle nostre vite e in questo contenitore d'amore che ci offri ogni giorno, non deve temere il buio, perché fa parte di noi e scompare proprio nel momento in cui lo accettiamo e ne comprendiamo il Dono celato.Ringrazio Te per Essere ciò che Sei e Me per l'identico motivo. Margherita
Risposta:
Cara Margherita, il dáimōn è un «essere divino»presente nella cultura religiosa e nella filosofia greca, Un essere che si pone a metà strada fra ciò che è Divino e ciò che è umano, con la funzione di intermediario tra queste due dimensioni. Potremmo definirlo anche "Spirito Guida" o Istha Devata e per semplificare "la Voce della Coscenza". Mi ha veramente colpito questo tuo messaggio e la dinamica di trasformazione dal DEMONE al DAIMON. L'evoluzione dell'anima ci porta a trasformare il nostro istinto primitivo e ferino, la nostra ignoranza in equilibrio ed Amore. Perchè cio' accada occorre percorrere vite di trasformazione verso la Luce. Dal buio della coscienza alla Luce si puo' dire per rimuovere gradualmente i nostri gravami karmici e approdare all'Uno. Siamo tutti in cammino. Buona Vita Angelo Bona


































