Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Quel fare e quel essere
Risposta a: Jose - 21/10/2013
Caro Angelo, sono piacevolmente accarezzato dalla SincroUnicità tra questo argomento proposto ed il blog precedente. Quel fare e quel essere cosi intrecciati... Grazie ! un abbraccio José
Risposta:
Caro Josè, fare per essere è importantissimo. Questa mattina mi è venuto in mente anche un altro concetto: fare senza incrementare il dolore. Le nostre azioni a volte sono impulsive ed escono come magma vulcanico che brucia la vegetazione, l'erba i fiori. Fare per essere è importante, ma occorre un "buon fare" e un trattenere un "cattivo fare". Spero di raggiungere presto la saggezza del "buon fare" e di sapermi fermare se Bimbo Gigio prevale e sale la lava dell'ego. Molto importante è anche il concetto di evolvere il demone in daimon. Come tu sai il daimon è il Maestro interiore, di socratica memoria. Dobbiamo evolvere l'inferno e farlo divenire paradiso di vita in vita. Buona Vita Angelo Gigio Manlio Mon


































