Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
DOC e sindrome psicosomatica da stress
Risposta a: Giulia - 25/10/2013
Buongiorno , ho 27 anni e soffro di acne escoriata da 13 anni ma in realtà mi trascino il DOC (Disturbo ossessivo compulsivo) nelle varie forme in cui si è manifestato da quando ne ho memoria. Sono stata seguita da psicologi e ora da uno psichiatra, ho utilizzato per un periodo anche dei farmaci (ovviamente prescritti) ma letteralmente "non ne riesco ad uscire" , la cosa che mi da più fastidio è il non esser mai riuscita a trovare una causa scatenante al mio problema. Vorrei sapere se l'ipnosi regressiva potrebbe essere consigliata nel mio caso e a chi nel caso rivolgermi in zona Verona. Grazie Giulia
Risposta:
Cara Giulia, per curare una paziente come te occorre avere ben chiaro che un antidepressivo è l'ultima cosa che occorre pensare per aiutarti. Invece la immediata proposta che riceverai sarà un dosaggio molto alto di farmaci serotoninergici. La serotonina viene prodotta per il 90% dalle cellule enterocromaffini dell'intestino e serve per permeabilizzare la barriera ematoencefalica permettendo a vari nutrienti quali e non solo il triptofano di elevarla nei tuoi neuroni. Esiste quindi un gut-brain, cioè un intestino cervello che devi equilibrare in prima istanza per curare il tuo DOC. Affermare che il DOC si cura partendo dalla pancia farà sorridere molti, ma ti assicuro che questa è la vera medicina. Poi nauralmente dovrai comprendere le cause psicologiche e karmiche diil tuo disturbo. Ti confesso che non conosco colleghi che sappiano fare questo percorso. Non è per esaltazione, ma sinceramente colleghi che uniscano la medicina psicosomatica, la trace medicine, la medicina epigenetica, nutrigenomica e l'ipnosi regressiva non mi vengono in mente. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































