Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
NIR
Risposta a: Carmine - 27/12/2008
caro Dottore, mi spiega, per favore, cosa vuol dire che nella NIR c'e bisogno di un condizionamento verbale per guidare il soggetto in trance profonda? quando dice che dalla somministrazione della sostanza alla prima verbalizzazione intercorrono 10 minuti, intende che quel tempo occorre per il condizionamento verbale? o quei minuti devono passare perché il prodotto agisca? un salutone carmine
Risposta:
Caro Carmine, come saprai, non pratico più la NIR perchè non ritengo che sia ancora venuto il tempo per questa metodica. Non è questione di coraggio, ma già l'ipnosi si presta a dei fraintendimenti; la NIR esporrebbe il terapeuta che la utilizza a linciaggi etico-inquisitori che non mi sento di affrontare. Tra mille anni sarà una disciplina accettata e rispettabilissima insegnata nelle specialistiche di anestesia e psicoterapia. Buona Vita ANgelo Bona


































