Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fare il massimo con ciò che sia ha e si sa
Risposta a: Gianpiero - 02/11/2013
Caro Dr. Bona ho avuto una notte di insegnamenti. Vorrei condividere questa esperienza con Lei e con tutti quelli della massa critica, perché è stato illuminante. Era qualcosa di concreto, tangibile. Ho sognato una realtà alternativa dove mio padre lasciva mia mamma per avere un anno di vita e ho sognato la litigata. Ciò che è importante era che sentivo le loro emozioni. Ho sognato che quando dico delle porcate il mio angelo custode mi sente e se la prende, perché mi vuole bene e ci rimane male. Ho sognato una stanza dove tutte le persone riscrivevano quelle frasi che avevano provocato dolore a se stessi e ad altri. Io ad esempio mi focalizzo sulle sottigliezze senza reale importanza. Mi è stato detto che dopo si è più saggi. Ma non solo mi è stato insegnato che ciò che conta è fare il massimo con ciò che sia ha e sa. Illuminante davvero. Mi rendo conto che tutto questo sia sotto forma di metafora, ma il concetto è ben chiaro. Ora non so cosa fare, cmq lo capirò a tempo debito. G.
Risposta:
Caro Giampiero, come non sai cosa fare? Sei un ricercatore dell'Uno. Non ti basta? Buona Vita Angelo Bona


































