Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mangiare alla presenza di altre persone e ipnosi regressiva
Risposta a: Sabrina - 09/11/2013
Caro dottore,c'è un problema che ho avuto in questi anni e di cui non le ho parlato perchè non c'è stata occasione.Recentemente mi sono accorta che si era molto ridimensionato in fase di crescita,ora credo addiruttura sia scomparso del tutto.Si trattava di una difficoltà(non invalidante,ma un pò fastidiosa)di mangiare alla presenza di altre persone che non fossero i miei famigliari piu stretti.Mi si chiudeva la gola al punto che dovevo mangiare lentamente mettendo in bocca piccoli pezzettini per evitare che mi andasse il cibo di traverso.Con questo accorgimento ce la facevo senza problemi.Ora mi domando se questa fobìa del cibo in pubblico sia riconducibile a quel che mi ha raccontato della trance in cui ho descritto le cene e i pranzi col mio padre medievale...se la sua tirannia mi abbia perseguitato anche a tavola..che ne pensa?Il problema non era essere osservata, era proprio stare a tavola col terrore che il boccone non andasse giù...
Risposta:
Cara Sabrina, vedo che hai delle ottime capacità di autoelaborazione ed analisi. Dipende proprio dal papà tiranno la tua difficoltà di nutrirti davanti agli altri. Buona Vita Angelo Bona


































