Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
"Vitamina 25 OH D" e tre tagliandi
Risposta a: Gianna - 10/11/2013
BUONGIORNO DOTTORE, MI SONO FATTA PRESCRIVERE LE ANALISI CHE MI HAI RICHIESTO PER I BENEDETTI TAGLIANDI MA HO NOTATO CHE ANZICHE' PRESCRIVERE "Vitamina 25 OH D" IL MIO MEDICO HA SCRITTO A PENNA SEMPLICEMENTE VITAMINAD. E' CORRETTO LO STESSO? BUONA VITA A TE GIANNA
Risposta:
Cara Gianna, non è corretto. Cosi' non si capiasce se si intende la 25OHD o la 1,25 OH2 D3. Speriamo che in laboratorio ti facciano la 25OHD capendo che il medico aveva fretta. La vitamina 25OHD è carente in quasi l'80% delle persone ed è essenziale equilibrarla perchè regola tutta l'immunità. Mi sembra che il mondaccione non si interessi assolutamente di vitamina D, come di tutte le cose che fanno bene e che non costano nulla. Buona Vita Angelo Bona


































