Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La Scuola AIIRe di ipnosi regressiva
Risposta a: Viviana - 12/11/2013
Salve Dottor Bona, mi chiamo Viviana e sono una laureanda alla specialistica Magistrale di Psicologia a Catania. Da diversi anni leggo e mi informo sui temi trattati dell' ipnosi regressiva e altro che ne concerne. Purtroppo in sicilia non ho trovato (almeno che io sappia) medici che svolgano ipnosi regressiva e da cui possa seriamente apprendere. Mi chiedevo, se per approdare alla sua scuola ho bisogno, in più, di fare la scuola di psicoterapia o va bene anche il mio titolo. Io so bene che la mia vocazione assoluta è questa. E farò tutto ciò che serve per arrivarci. Vorrei, inoltre, saper ,essendo che mi trovo geograficamente un po lontana, quante ore al mese si svolgono. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti. Viviana
Risposta:
Cara Viviana, vengono accettati solo gli psicoterapeuti o i medici. Questo per garantire alle persone una diagnosi iniziale che li tuteli dalle possibili controindicazioni all'ipnosi regressiva. Troppo spesso si concede a tutti la pratica dell'ipnosi regressiva e non si comprende che essa è molto piu' impegnativa della psicoterapia. Sarebbe come dire che la psicoterapia da un giorno all'altro la possono praticare tutti senza scuola e supervisione. Chiama in segreteria al 3279011694. Ogni anno accolgo cinque candidati per la Scuola di Ipnosi Regressiva. Essi lavorano per tre anni in gruppo e raggiungono il CDC dell'esperto. Certificato di Capacità AIIRe che tutela i pazienti sul fatto che il terapeuta non si sia autotitolato e che abbia soprattutto un confronto di supervisione con i colleghi già formati. Buona Vita Angelo Bona


































