Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non ho in programma di venire da te,
Risposta a: Susanna - 17/11/2013
Caro dott. Angelo, ti scrivo per dirti che ho fatto i tre tagliandi che tu solitamente richiedi, anche se per ora non ho in programma di venire da te, causa lontananza, sob.. insomma, ho accolto questo invito ed è quasi tutto a posto, tranne che per i TPO che sono 607. La vitamina D è 45.5. Sono corsa dall'endocrinologo, fatta ecografia della tiroide e, dato che il funzionamento della tiroide risulta normale, non necessito di alcun farmaco, per fortuna.Ma il medico mi ha detto che avrò sempre alti questi autoanticorpi e che potrei in futuro sviluppare una tiroidite, o forse non succederà niente.. La mia domanda è: esiste un modo per prevenire l'insorgere di una futura patologia? C'è qualche accorgimento da adottare forse nell'alimentazione? Ti ringrazio per i suggerimenti che dai continuamente a tutti e ti seguo sempre con interesse. Sono felice che Bimbo gigio si sia divertito a Lanzarote.. Buona Vita a te e bimbo gigio. Susanna
Risposta:
Cara Susanna, anche se ho dedicato trent'anni alla cura dei pazienti, non sono ancora in grado di visitare e prescivere rimedi senza conoscere le persone. Hai una Tiroidite di Hascimoto e non è assolutamente vero che il funzionamento della tiroide è normale. Per parlare di PREVENZIONE, la medicina ufficiale fa moltissima fatica. Soprattutto quando le cure preventive costano pochissimo. Come posso parlarti di alimentazione e nutrigenomica senza sapere chi sei? I tre tagliandi non basta farli. Ci vuole qualcuno che li sappia leggere e che curi di conseguenza e consapevolezza. Purtroppo la mentalità "scientifica" cura solo la patologia conclamata. Che dire? Bimbo Gigio è molto perplesso. Buona Vita Angelo Bona


































