Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la maschera
Risposta a: Elisa - 19/11/2013
Buongiorno Dott. Bona, pratico autoipnosi da qualche tempo e fra le immagini con cui si esprime simbolicamente la mia mente, è comparsa di recente quella di una maschera. L'ho analizzata a lungo sia dal punto di vista della mia coscienza individuale che come simbolo della coscienza collettiva. La maschera ha molti significati e una tradizione lunghissima a partire dalla nascita delle prime civiltà. Sento che è importante per me dare la giusta interpretazione a questo simbolo. Mi rivolgo a lei per conoscere la sua opinione in merito. Grazie
Risposta:
Cara Elisa, dalla maschera junghiana alla maschera totemica, questo simbolo è per ,e carico di interesse. La maschera è già una immagine che l'inconscio ci porge per comprendere il Sè. L'ipnosi regressiva puo' indagare che cosa rappresenta la maschera e chi ci sta dietro. Buona Vita Angelo Bona


































