Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
esercitare l'ipnosi regressiva
Risposta a: Martina - 30/12/2008
Gentilissimi Vi chiedo informazioni per esercitare l'ipnosi regressiva, che corsi proponete voi e se la mia laurea, presa all'università di Padova in Scienze dell'educazione si può collegare al percorso di psiologo-ipnoterapeuta ? se potete datemi indicazioni, sono veramente interessata saluti
Risposta:
Cara Martina, per praticare l'ipnosi regressiva occorre a mio avviso saper stilare una preventiva diagnosi clinica. In questo mondo di terapeuti improvvisati, pullulano le metodiche di cura con nomi alle volte fantasmagorici. Nessuno si pone più il problema della DIAGNOSI e non bastano quelle energetiche, la lettura dell'aura, dell'ombra ecc. Per esercitare l'ipnosi regressiva devi quindi essere medico o psicologo possibilmente psicoterapeuta. Buona Vita Angelo Bona


































