Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
aracnofobia
Risposta a: Monica - 30/12/2008
Salve, da quando sono piccola ho una terribile aracnofobia e vorrei guarirne perchè facendo l'archeologa a volte mi rende impossibile effettuare il lavoro, oltre a rendere alquanto difficile la mia vita all'aria aperta. Vorrei provare con l'ipnosi regressiva. La mia aracnofobia ha una particolarità: la parte che mi fa piu' paura sono le zampe e più sono carnose piu' cresce la mia paura; infatti riesco a tollerare i ragni con le zampe sottilissime e quelli piccolini. A volte al primo impatto ho paura anche di zampe di altri animali che ricordano la forma di quelle di ragno. E questo accade sia dal vero, sia in tv che sulla carta stampata. Cosa mi consiglia? Grazie, cordiali saluti. Monica
Risposta:
Cara Monica, tramite l'ipnosi regressiva occorrerebbe recuperare la memoria rimossa della tua fobia. Credo ci sia una ragnatela nascosta nella profondità del tuo inconscio. Buona Vita Angelo Bona


































