Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ti pensavo e l'Uno-day
Risposta a: Simona - 01/12/2013
Caro Angelo, stamani, come in tanti altri momenti, ti pensavo, mentre ero fuori fra la gente e notavo che le persone sembra aspettino me per aprire il loro vaso di Pandora e parlare, chiedere, prendere spazio e attenzione, senza apparentemente vedere me o considerare che ci sono anch’io col mio mondo interno, lì, che potrei aver voglia di dire qualcosa, di occupare spazio. E mi sono accorta che occupare spazio per me non è più così importante, e nemmeno essere vista, valorizzata. Questa sono io, e non ascolto l’altro perché sono dimessa o non mi rispetto ma perché mi viene da dentro il creare le condizioni perché l’altro si apra. Ho pensato a te e a quanto questo in te possa accadere decuplicato, e ho rivisto le volte in cui io per prima ti ho chiesto per me e posso non aver rispettato e ascoltato il tuo soffio, così prezioso per me e per tutti noi, ricevendolo come un vero dono. Resti il padre energico e amoroso che non ho avuto e che mi ha riconosciuto, ti voglio bene e ti ringrazio
Risposta:
Cara Simona, anche io ti penso con affetto e simpatia. Gli altri, tu, io possamo aprire i vasi di Pandora, ma comunque è sempre l'Uno che "spandora" se stesso in noi. Ho tanto bisogno di ridere, di sorridere, di fare una grande festa dell'Uno e vedrai che la organizzeremo. Un Uno-day che non sia una Scuola, una conferenza, Una volta all'anno mi piacerebbe potessimo divertirci tutti insieme. Buona Vita Angelo Bona


































