Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un augurio da Luna
Risposta a: Luna - 02/01/2009
Quello appena passato è stato il Natale più bello della mia vita.Dopo tanti anni di precariato,un posto di lavoro stabile,che arriva il giorno della vigilia di Natale,non può che essere un regalo dell’UNO.In questi anni è stato come “costruire una casa” con sacrifici, impegno, speranza e amore ma non avere le chiavi per poterci entrare.Tutto è cambiato nel momento in cui ho smesso di sentirmi una vittima di questa società ed ho capito che essere precaria è stata una mia scelta inconsapevole per acquisire maggiore consapevolezza, per comprendere che le chiavi che aprono e chiudono le porte che incontriamo lungo il nostro cammino non vanno cercate all’esterno, ma semplicemente in se stessi…Grazie Angelo per avermi insegnato a credere nei miei sogni…La mia vittoria la voglio dedicare a tutti i precari con l’augurio che il nuovo anno porti anche a loro la stabilizzazione che si meritano e che tanto sognano…credete nei vostri sogni…credeteci fino in fondo e si realizzeranno… Buon 2009,Luna
Risposta:
Cara Luna, nessuna vittima può riuscire ad edificare un destino favorevole. Dal momento che si esce da questo ruolo, dalla reclusione del non aver diritto, del non sentirsi all'altezza, il contratto arriva. Credo che dietro questa apparente coincidenza ci sia il lavoro spirituale che hai compiuto dentro di te. Buona Vita Angelo Bona


































