Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
corteccia e Amore
Risposta a: Claudio - 02/01/2009
Ciao Angelo, Ho appena letto, su Repubblica on line di oggi, un’intervista alla Levi Montalcini che mi ha lasciato interdetto,beninteso io non sono biologo né medico e parlo solo da ricercatore devoto alla scienza e metafisica Yoga.La Montalcini degrada l’area Limbica e l’Ippocampo a componente arcaica del nostro cervello,aggressiva, emotiva e affettiva ,che ci terrebbe ancorati ai bassi impulsi,al livello dell’australopiteco, di contro alla componente corticale neocognitiva,che ha sviluppato il linguaggio e sarebbe la nostra salvezza.Per me,da cultore dello Yoga,l’area limbica,compreso l’ippocampo,è sacra,appartiene al Sahasrara chakra,il culmine della realizzazione e dell’Unione con l’Uno Tutto Spirituale Divino. Chi svilisce il Sahasrara chakra, chiunque sia ,premio Nobel o altro, diventa mio nemico, nel senso che le nostre strade si dividono,ognuno segua il proprio libero arbitrio.Tra l’altro mi sembra invece che sia proprio attraverso l’area corticale neocognitiva che la nera supercasta superintelligente ipnotizzi le masse e rubi loro le frequenze vitali e l’energia animica. Vedere come le forze antievolutive siano sempre all’opera e pure attraverso personaggi così autorevoli di fronte all’opinione pubblica, mi causa sconforto anche se ho la sicurezza che la luce dell’Uno non si lascerà offuscare. Buon Uno,Buon anno. Claudio
Risposta:
Caro Claudio, sono del parere che sia la corteccia, che il sistema limbico che l'old brain o archipalium o sahasrara chackra come tu lo definisci debbano avere una loro funzione integrata. Forse occorrerebbe educare la corteccia a svolgere i compiti a lei idonei invece di confonderla come certi scienziati fanno con dio. Non odiare nessuno e non avere nemici, ognuno ha diritto di pensarla come vuole. Sto immaginando un alieno-uomo con un grande testone dove abbiano asportato sistema limbico, ippocampi, ecc., generando un X-HUMAN tutto corteccia. Di certo non perderebbe tempo sulle panchine dei parchi a parlare d'Amore e, per me, l'Amore è tutto ciò che esiste. Buona Vita Angelo Bona


































