Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
soffro da molti anni di depressione
Risposta a: Ilaria - 12/12/2013
Salve, soffro da molti anni di depressione, una forma grave, persiste da quando avevo 18 anni, oggi ne ho 41. Ho tentato il suicidio, quasi riuscito. non un atto dimostrativo. odiavo la vita. oggi ci convivo, con alti e bassi, e parecchi farmaci. vorrei capire se posso trovare un aiuto nell'ipnosi, per riuscire a vivere meglio, con me stessa, con mio marito, con gli altri. non pretendo di guarire, non ci credo più a questa possibilità, ma forse capire di più, sapere su cosa posso lavorare per stare meglio, per non avere continue ricadute. Abito a Verona. Dove potrei venire per fare un primo incontro? sono una persona molto razionale, ho paura di non essere nemmeno adatta all'ipnosi, tanto sono "dura". Però mai dire mai, vorrei provare anche questa possibilità. Grazie. Ilaria
Risposta:
Cara Ilaria, prima di fare ipnosi ti dovrei vedere e visitare. Non devi pensare che l'ipnosi sia come bere un sorso d'acqua. Si tratta di un intervento (se profondo) molto piu' importante della psicoterapia e ancora piu' della psicoterapia deve essere condotto da professionisti medici o psicoterapeuti molto esperti. La faciloneria con la quale è proposta e i blasoni autiprodotti da molti "praticanti" mi fanno venire i brividi. Leggi spesso dei curricula sconvolgenti: Università del Burkina Faso, riconosciuti dalla Repubblica di Bananas, Professore della Università di Pincopalino...Nel tuo caso ci vogliono i guantini della festa. Se vuoi comunque ti vedo. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































