Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
una psicosi schizo-affettiva
Risposta a: Imma - 16/12/2013
Gentili dottori, ho un fratello di 49 anni che da quando ne aveva circa 20 ha iniziato a star male a livello mentale, gli è stata riconosciuta una psicosi schizo-affettiva, assume psicofarmaci da cui non ha mai tratto un equilibrio che gli portasse serenità, ha paure, attacchi di panico, non ha mai accettato la sua malattia e nel tempo ha provato varie volte a togliersi la vita. La domanda che vorrei porre è questa: l'ipnosi regressiva potrebbe essere utile per lui? non ho parlato a lui di questo argomento per non confonderlo ulteriormente, ma attendo una vostra esaustiva risposta, se possibile. Grazie! Imma
Risposta:
Cara Imma, l'ipnosi regressiva purtroppo è controindicata per persone psicotiche con pregressi tentamen suicidari. Mi spiace, non rivolgerti a pressapochisti. Buona Vita Angelo Bona


































