Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Tript-oh
Risposta a: Fulvio - 21/12/2013
Caro dott. Bona, lo scorso mercoledì ci siamo visti e mi ha prescritto il Tript-OH 25 mg granulato da prendere per quindici giorni tutte le sere per poi aumentare. Ora però leggendo il bugiardino ho letto che la dose per adulti va da 600 a 1000 mg/die ma credo sia più un errore di stampa perché anche volendo tutta la confezione non basterebbe per la sola dose giornaliera consigliata. Ho capito bene? Un saluto Fulvio
Risposta:
Caro Fulvio, lo dice la parola "buggiardino"...è meglio non seguire i "buggiardini". Il dosaggoo che ti ho consigliato e solo di integrazione e non di cura massiccia che non mi sembra utile nel tuo caso. L'Idrossitriptofano è un amminoacido precursore della serotonina e delle melatonina ed è molto utile come "pappa" del terzo cervello. Non utilizzo come tu sai farmaci antidepressivi se non in casi estremi. Non amo i farmaci e prediligo i rimedi biologici. Per questo vivo da solo su una collina. Buona Vita Angelo Bona


































