Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
seduta notturna di ipnosi regressiva
Risposta a: Sabrina - 28/12/2013
caro dottore,grazie per la seduta notturna di questa notte.In sogno sono caduta in trance,c'era anche mia sorella,è lei che mi ha mostrato una passaggio"segreto"attraverso il quale si poteva scendere...giù..in un ennesimo scantinato,una stanza segreta,occultata.Vi era una fessura piccolisssima con una specie di montacarichi che ci portava giù...mia sorella è passata,ma io avevo paura,la fessura era stretta e temevo di rimanere schiacciata.Sapevo che là sotto c'era qualcosa..ma non ho avuto il coraggio di scendere,lo ha fatto mia sorella,ma non mi ha detto cosa c'era,era seria,dura con le parole,non voleva dirmi nulla perchè dovevo scendere io di persona. In un precedente sogno la cantina era sgombera,ma non sapevo come avevo fatto ad arrivarci dato che la scala non c'era...contavo di costruirne al più presto una.Cosa sono queste "cantine", luoghi sotterranei e segreti?perchè temo di scenderci? Grazie.Sabrina
Risposta:
Cara Sabrina, cercheremo di comprendere in ipnosi regressiva cosa rappresentano queste cantine e sotterranei segreti. Comunque è molto frequente che i pazienti vivano delle trance oniriche spesso di importanza fondamentale al fine del superamento delle conflittualità. L'ipnosi regressiva onirica è veramente efficace e si complementa benissimo con la terapia diurna. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































