Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
farmaci e ipnosi regressiva
Risposta a: Fernando - 29/12/2013
Gentile dottor Angelo Bona, ho 31 anni e da quando ne avevo 15 soffro di problemi di ansia e disturbi psicosomatici. Ho seguito delle terapie farmacologiche e, sebbene i miei problemi siano divenuti più gestibili, non sono mai riuscito a sradicarli del tutto. In particolare mi provoca ansia e disagio viaggi (sono anni che non prendo un aereo per andare in un paese straniero) e i cambiamenti di contesto in generale. Anche quando riesco ad ottenere dei miglioramenti nel mio equilibro, sono consapevole che le miei problematiche interiori si sedano solamente rimanendo sempre sullo sfondo pronte a risorgere. In particolare quasi due mesi fa ho vissuto una esperienze estremamente spiacevole che purtroppo sta assumendo i contorni di un pensiero ossessivo, che mi crea disagio e mi ha rigenerato uno stato ansioso che negli ultimi tempi ero riuscito a limitare fortemente. Attendo una Sua risposta. Cordialmente Fernando
Risposta:
Caro Fernando, non uso farmaci da tantissimo tempo e sono uscito dalla logica di ogni business legato a Big Farma. Non si risolvono i problemi spirituali e psicologici delle persone sedandoli o affossandoli con la chimica. Pochi hanno compreso che la Natura è molto piu' intelligente della scienza e se un sintomo o un disturbo si manifestano è perchè esiste una causalità profonda che li fa insorgere. Non si elimina una eruzione vulcanica tappando il cratere. Questo è quanto fa la medicina ufficiale. Il problema viene inibito, schiacciato, amputato per poi risorgere e recidivare con maggior forza da un'altra parte. Sono molto felice di essere uno specialista di medicina psicosomatica e di psicoterapia che utilizza la natura per curare la natura e non la chimica per ammalare gravemente il nostro sistema corpo psiche anima. L'ipnosi regressiva raggiunge la profondità delle tue verità evolutive, dei tuoi samskara, parola samcrita che significa impronta. Non mi importa di essere completamente isolato dalla accademia. Sono felice di essere come sono, un medico che rispetta la natura in ogni sua espressione biologica e spirituale. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































