Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
un faro nella notte
Risposta a: Debora - 04/01/2014
Gentile Dott. Bona, mi chiamo Debora e sono una donna di 36 anni, sposata da sei mesi. Le scrivo per sapere cortesemente se i sogni, pur non ricorrenti, ma che, comunque, non riusciamo più a toglierci dalla testa, anche dopo molti anni, rechino un messaggio importante riguardo alla nostra missione sulla terra, cioè in merito al motivo per cui abbiamo scelto di incarnarci. Verso i 21 anni, ho sognato un faro nella notte su una spiaggia. Nemmeno una stella in un cielo nero come la pece. Nessuna imbarcazione visibile. Eppure, nel faro io entro e il faro splende nel buio. Ci entro, seguendo un uomo (un famoso scrittore italiano) che mi fa da guida. Scrittore che, peraltro, non ho mai avuto occasione di incrociare, ma del quale ho letto tutto. Sarebbe molto significativo per me avere un suo parere in merito. Da allora non riesco a togliermi dalla testa questo sogno...La ringrazio anticipatamente. Debora (figlia unica e orfana di entrambe i genitori a 29 anni, a causa del cancro)
Risposta:
Cara Debora, un sogno non puo' essere interpretato cosi'. Mi occorre il tuo rispecchiamento, i tuoi neuroni a specchio, i tuoi commenti, la tua comunicazione non verbale...Insomma ti devo vedere e sentire per darti una interpretazione plausibile. Un faro nella notte è una metafora di Luce in un contesto buio. Cosa è Luce nella tua vita? Cosa interpreti come buio nella tua attuale esperienza? Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































