Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sincerità
Risposta a: Riccardo - 14/01/2014
Salve, volevo gentilmente sapete se con l'ipnosi si poteva aiutare una persona a me molto vicina che 3 anni fa ha scoperto di avere delle protesi mammarie scadenti con conseguenti ascessi. Cambiate le protesi si è verificato che quelle scadenti erano intatte, ma ci son state fuoriuscite consistenti di materiale, purtroppo sparso per la parte superiore del corpo. La paziente lamenta nausea acuta, vomito, debolezza fisica, insensibilità al caldo e al freddo nell'esofago. Ed un fastidio costante dalla mammella sinistra con piccoli ascessi e noduli. Fino su all'esofago come se ci fosse un corpo estraneo. Stata da vari medici e da vari psicologi, credendo che il problema fosse psicologico, in italia non è possibile fare l'esame per dimostrare particelle attaccate nel corpo. Detto ciò, con l'ipnosi è possibile attenuare la nausea e il senso di debolezza? sapendo che comunque non sia una soluzione definitiva. Grazie. Riccardo
Risposta:
Caro Riccardo, non credo che con corpi estranei di silicone e quant'altro in giro per il corpo si possa non avere nausee e dusturbi. Non spendere un euro con l'ipnosi, l'ipnosi regressiva e la psicoterapia. O si estraggono queste sostanza antigeniche ed irritanti o non vedo una reale via d'uscita. Se non lo riescono a fare in Italia portala in capo al mondo. Chi ha inserito le protesi dovrebbe avere una assicurazione che rifonda questi gravissime lesioni. Buona Vita Angelo Bona


































