Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Vitamina D e gravidanza
Risposta a: Francesca - 26/01/2014
Caro dott, sono al termine di una gravidanza... mi chiedevo se ora che sono all'ultimo mese e durante l'allattamento posso assumere ancora l'integratore da te consigliatomi tempo fa di vitamina D, che mi aveva fatta sentire subito benissimo e più forte psicologicamente, ma che x precauzione ho sospeso durante la gravidanza. Un abbraccio a te e Barbara! Francesca
Risposta:
Cara Francesca, la vitamina D è un toccasana della gravidanza. La funzione scheletrica e i benefici sulle funzioni immunitaria, pancreatica, muscolo-scheletrica, cardiovascolare e neuronale della madre e del feto sono riconosciuti dalla scienza. Ti occorrono 100 000 UI di Vitamina D, cioè una fiala per bocca di Dibase ogni mese da prendere alla sera prima di coricarti. Devi inoltre essere certa di non patire di ipotiroidismo. Esegui urgentemente un TSH, fT3, fT4, anticorpi anti TPOm anti TG e naturalmente una 25OHD. Un TAGLIANDINO e un saltino da me non ti farebbe male
Buona Vita e buona gravidanza Angelo Bona
tel 3279011694


































