Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vedremo
Risposta a: Dino - 04/02/2014
Buongiorno dott. Ragionando oggi su quello che è venuto fuori dalla pash credo che il mio problema sia il terrore che ho provato quando sono stato aggredito dal drogato da piccolo. Mi ricordo che tremavo ancora ritornando a casa. Forse avevo paura di contrappormi a mio papà perchè poi avrei dovuto superare anche quel trauma. Oppormi a mio papà forse significava dovere affrontare nuovamente il terrore dell'aggressione. Forse per questo ho cominciato a pensare che gli altri ragazzi fossero superiori a me, perchè non avevano paura della città come ne avevo io. Poi l'operazione a 10 anni ha confermato, nella mia testa, che io non ero come loro e non lo sarei mai stato. Vorrei riuscire a rivivere la scena e liberarmi di questo terrore che mi ha sempre accompagnato, nonostante la mia età. O perlomeno ad accettare che posso avere paura e che anche gli altri hanno le loro. Non voglio essere superiore agli altri, voglio sentire di essere come loro, di avere le stesse opportunità.
Risposta:
Vedremo la prossima volta. Buona Vita Angelo Bona


































