Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
piovono pesci
Risposta a: Daniela - 11/02/2014
gent. dr. Bona tempo fa parlando con mia suocera è venuto fuori che quando lei era bambina ci fu una pioggia di pesci dalle parti di Foligno, la cosa mi ha incuriosito e cercando in inernet ho trovato molti altri episodi analoghi accaduti nei posti e nelle epoche più disparate. ho anche trovato un libro sull'argomento. la cosa buffa è che non c'è mai una spiegazione logica del fenomeno (cioè condizioni metreologiche, vicinanza di mare, fiumi ecc. nessuna tempesta o tromba d'aria ecc.) ovviamente cercando nelle cose strrane di questo nostro pianeta ho anche trovato le pietre che crescono se bagnate: i travants (per fortuna stanno in Romania perchè altrimenti qui da noi visto che è più di un mese che piove chissà come andrebbe a finire) ci sono molti pianeti abitati, molte forme di vita ma questi fenomeni che vogliono dire? un salutone umido Daniela
Risposta:
Cara Daniela, non so che dire...non vorrei addentrarmi in ipotesi fantascientifiche. Mi viene in mente un range di ipotesi che vanno dall'inquinamento a qualche buontempone. Spero tanto che non piovano elefanti perchè sarebbe realmente pericoloso. Buona Vita Angelo Bona


































