Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ludovico Einaudi
Risposta a: Alberto e bina - 18/02/2014
Caro Dottor Bona, abbiamo recentemente scoperto la potenza della musica di Ludovico Einaudi: quanta dolcezza e quanta energia in quelle dita che scorrono sulla tastiera e toccano le corde dell'anima (come i messaggi di questo sito Internet)...siamo stati dapprima cullati dal CD "Le onde", per scoprire successivamente brani come "Divenire", "Uno", "Fly". I titoli evocano dimensioni a noi note ma non conosciamo il pensiero di questo compositore riguardo all'"Oltre". Se il nostro viaggio verso il ritorno all'Uno avesse una colonna sonora, potrebbe essere composta da alcune sue composizioni. Pensiamo le emozioni che riceviamo dalla musica che in generale amiamo aiutino a trasportarci in una dimensione dello spirito più vera, contribuendo magari un po' ad una elevazione delle frequenze, ascoltando con il cuore la musica e tutto ciò che ci circonda ("siamo spiriti in un Mondo materiale", cantavano i Police)...un abbraccio! Alberto e Bina
Risposta:
Cari Bina e Alnerto, amo moltissimo Ludovico Einaudi. Ho assistito a due suoi concerti ed è fantastico. Il Cd le Onde è veramente ispirato, direi "canalizzato. Buona Vita Angelo Bona


































