Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il mondo dell'ipnosi regressiva/evocativa
Risposta a: Raffaella - 20/02/2014
Buongiorno dottore, grazie a lei sto scoprendo il mondo dell'ipnosi regressiva. Vorrei chiederle se pensa che potrebbe essermi d'aiuto per una fobia che ho sin da piccolissima: per le immagini dei pianeti e della Terra. Non per tutte le foto dallo spazio, solo quelle in cui si percepisca il volume dei corpi con le ombre nette. Appena le vedo distolgo subito lo sguardo, ma poi tornano in incubi angoscianti in cui non c'è mai possibilità di sottrarsene. Sono una reikista e theta healer e più volte in stato theta profondo ho rivisto le stesse immagini ma senza provare angoscia. Nella vita ordinaria però non è facile convivere con questa fobia, capita che mi trovi a dover chiudere all'improvviso gli occhi davanti alla tv, ad un giornale, al pc, al cinema.. Anni fa uno psichiatra mi disse che non era utile indagare, meglio cercare di convivere con questa mia particolarità. Io vorrei tanto superarla invece, e anche sapere da cosa deriva... Lei che ne pensa? Grazie infinite, Raffaella
Risposta:
Cara Raffaella, non credo si tratti di fobia, ma piuttosto di rimembranza di una casa lontana che hai perso. L'ipnosi regressiva, meglio evocativa potrà "evocare" spero una tua personalità inconscia o siderale che spieghi questo tuo sentire. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































