Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
naufragio
Risposta a: Alessandra - 23/01/2009
Buongiorno. da che ne ho memoria ho sempre sofferto di una particolare fobia. Dico particolare per il semplice fatto che risulta slegata ad avvenimenti particolari. Ho paura dei sassi (rocce, scogli)in fondo al mare. Non dell'acqua alta, poichè nuoto benissimo in profondità superiori ai 3m, se sul fondo vedo sabbia o non vedo nulla. Se vedo rocce,mi prendono gl attacchi di panico, tachicardia, paura folle, tremo come una foglia, mi sento perduta.Non sono mai riuscita a darmi una spiegazione ragionevole, e i miei genitri non rammentano episodi che possano avermi sconvolto a tal punto. Magari sbaglio a rivolgermi a voi, ma potete aiutarmi? Ho provato tantissime volte a costringermi a non pensarci, ma il risultato non è mai stato soddisfacente. Grazie anche solo dell'attenzione. Ale
Risposta:
Cara Alessandra, la diagnosi è: probabile naufragio in una vita precedente. Se vuoi verifichiamo. Buona Vita Angelo Bona


































