Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tiroide ed omeopatia
Risposta a: Fara - 22/02/2014
Salve dottore, sto curando la mia Hashimoto con l'omeopatia, lei cosa ne pensa? Per ora a 15 gg dalla scadenza del primo controllo ho perso circa 6 Kg in 2 mesi (prima non riuscivo ad eliminare neanche un etto!!!) ,i miei capelli sembrano nuovamente vigorosi e mi sento piu' serena (prima ero sempre molto irascibile). La mia tiroide funziona ancora bene, con valori nella norma....lei che mi dice??? Grazie e buona vita
Risposta:
Cara Fara, come tu sai sono un omeopata unicista (meglio Unicista), ma non curo esclusivamente con l'omeopatia la tiroide. Occorre una medicina biologica che sostenga la ghiandola oltre che una cura omeopatica. Se vuoi fare il TAGLIANDO partiremo da una diagnosi di ormoni e anticorpi e soprattutto valuteremo la 25OHD, la vitamina D che considero il terzo ormone tiroideo visto che agisce sugli stessi recettori. Buona Vita Angelo Bona


































