Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Legge di generazione
Risposta a: Elisabetta - 24/02/2014
Gent.mo dott. Bona, molto spesso, nelle sue risposte, fa riferimento al fatto che la realtà materiale (la nostra) è tutta illusoria e generata da noi (è il concetto di "maya", vero?). Il fatto in sé può essere anche accettabile, ma mi fa sorgere delle problematiche: se tutto è illusorio, e quindi non reale, di conseguenza la realtà risiede solo nell' "Oltre": ma come si fa a conciliare questo con le personalità con cui veniamo a contatto: quelle dei nostri cari, e le stesse nostre (se sono più di una, come vediamo)? Se sono tutte illusorie, dato che si manifestano nel mondo fenomenico, che senso possono avere? Mi sono svegliata dal sonno con l'immagine di mia nonna defunta, e mi sono subito chiesta: era lei davvero, o era una mia immagine di lei, un archetipo? In pratica: cosa può essere davvero reale, in un mondo in cui si considera che tutto non sia reale? Scusi la lunghezza... Grazie per la risposta. Elisabetta
Risposta:
Cara Elisabetta, stai facendo un po' di confusione. Noi generiamo non una illusione, ma una illusione/realtà. Tutto è reale e illusorio meno che l'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































