Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Disturbo narcisistico di personalità
Risposta a: Giada - 23/01/2009
Sono una laureanda in psicologia vecchio ordinamento alla ricerca della propria strada da seguire,attualmente attratta da jung,mitopsicologia e ora anke dall'ipnosi regressiva.(ilo mio sogno era diventare archeologa).volevo sapere se è consigliabile l'ipnosi regressiva a pazienti con disturbo della personalità naarcisistica e se questi con adeguata psicoterapia(e quale)possano diventare a loro volta picoterapeuti (e con quale approccio)
Risposta:
Cara Giada, un narcisista è il paziente meno indicato per essere indotto in trance. Non tentare mai di ipnotizzarlo, potresti rimanere tu suggestionata da lui, vivendo il resto della tua vita in catalessi rigida. Naturalmente scherzo, lo dico per coloro che usano raramente le metafore. Buona vita Angelo Bona


































