Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
due sedute di ipnosi senza esito
Risposta a: Antonella - 26/02/2014
Sono la mamma di un ragazzino di 12 anni il quale ha già provato ad effettuare 2 sedute di ipnosi per migliorare l'autostima senza alcun esito. Sento che non sta crescendo sereno, e avendo provato io l'ipnosi con risultati insperati, vorrei comprendere generalmente come funziona con l'ipnosi regressiva e quante sedute generalmente sono utili... so che non è possibile quantificare, tuttavia è importante comprendere se l'impegno economico/temporale può essere sostenuto. Ringrazio per l'attenzione e la collaborazione. Antonella
Risposta:
Cara Antonella, traggo spunto dalla tua email per chiarire un concetto fondamentale. Due sedute senza esito non vogliono dire nulla. Occorre valutare un percorso terapeutico e sfrondare il termine "ipnosi" dall'alone magico e taumaturgico che ha assunto in questi anni. Se tu hai ottenuto buoni risultati, sei anche abbastanza esperta che tu hai compiuto un cammino terapeutico dipendente dai tuoi tempi e dai tuoi conflitti. E' impossibile chiedere quante sedute e quanto costa prima di vedere un paziente. Comprendo i problemi finanziari che gravano sulle famiglie, ma nessuno, io compreso ti puo' accontentare su una previsione di spesa. Dodici anni sono a mio avviso troppo pochi per avviarlo all'ipnosi. Aspetta che sia adolescente e intanto fallo seguire in psicoterapia. Buona Vita Angelo Bona


































