Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il "blocco di parlare"
Risposta a: Gaetano - 28/02/2014
Salve!ho 24 anni. L'ipnosi regressiva può eliminare il "blocco di parlare" ?? Praticamente quando sn rilassato parlo perfettamente, ma quando devo fare una telefonata ad esempio alla banca o parlare di qualcosa di" serio" (nn so spiegarlo cn precisione) mi blocco...e parlare mi diventa la cosa più difficile che io possa fare!!! dettaglio: a causa di questo problema la mia vita e' limitata, nel senso che senza di questo blocco penso di poter raggiungere obbietivi x me importanti e fare progressi nella mia vita. grazie
Risposta:
Caro Gaetano, la tua è una fobia sociale che incontro spessissimo. Il problema nasce dalla sopravalutazione di quel "serio" che usi per descrivere l'azione che scatena il tuo disturbo. Sei sicuro che sia cosi' serio parlare con un direttore di banca? Sei sicuro di non esagerare l'importanza delle tue azioni quotidiane? In questi casi l'ipnosi regressiva evocativa riesuma un conflitto latente ove magari da una tua azione dipendeva la vita o la morte tua o di altri. Sondando il tuo inconscio spero possiamo evocare la radice del tuo conflitto e risolverlo. Chiamami al 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































