Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
un trauma da abuso sessuale nell'infanzia
Risposta a: Francesco - 10/03/2014
Gentile Dott. A. Bona, Le invio il presente messaggio, per chiederLe dei consigli riguardo alla mia salute. Sono un giovane studente universitario, da molti anni soffro di alcuni disturbi psichici, che, oltre ad essere per me motivo di notevole sofferenza e disagio personale, risultano essere anche ampiamente invalidanti, per affrontare la vita quotidiana. Mi capita di avere da tempo le seguenti forme di disagio: tono dell'umore basso, abulia, ipersonnia, mancanza di autostima, sensi di colpa e vergogna senza una spiegazione plausibile, ansia generalizzata, un D.O.C. piuttosto persecutorio, un senso di aggressività interna privo di una causa manifesta e un disturbo da avversione sessuale, che non mi ha mai permesso di avere una relazione affettiva. Da due anni ho cominciato una psicoterapia ad orientamento psicoanalitico e recentemente sono andato da un medico omeopata, che con il metodo del Bio Explorer mi ha diagnosticato un trauma da abuso sessuale nell'infanzia. La ringrazio. F. B
Risposta:
Caro Francesco, una idea di come si possa riportare una persona alla salute credo di averla maturata profondamente nei trentacinque anni di esperienza da medico. Per prima cosa occorre riequilibrare le tue "permeabilità" sia biologiche che psicologiche che animiche. Cosa intendo? Noi siamo come membrane cellulari che assorbono micronutrienti, ma anche emozioni, affetti, vibrazioni sottili. Occorre partire da una diagnosi che come medico ti posso fare. Oggi sono diventati tutti diagnosti, ma necessita una valutazione anche dei tuoi esami di laboratorio, il famoso TAGLIANDO e ti lascio il LINK che cosi' te lo guardi. Il TAGLIANDO valuta non solo la tua "PERMEABILITA" biologica, ma anche gli anticorpi antitiroidei e anti intestinali che determinano il coefficiente di "contro te stesso" che patisci in questo momento. Partire da una diagnosi è essenziale,non bastano le interpretazioni psicoanalitiche. Poi dopo averti inquadrato e riequilibrato (vitamina D, triptofano,nutrigenomica, nutraceutica, stile di vita) passeremo alla ipnosi evocativa /regressiva per guarire la tua parte karmica e orientarti verso la evoluzione. Ti aspetto al 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































