Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Bruco irritabile
Risposta a: Tiziana - 23/01/2009
Sono stata lasciata un mese fa dal mio giovane compagno.Lavoriamo insieme ogni giorno e da quel giorno non perde occasione per mortificarmi , sgarbarmi e trattarmi male.Non posso fargli una semplice osservazione di lavoro o dirgli di fare una cosa anzikè l'altra ke si altera.Era successo anche in passato che mi trattasse male ma non mi rendevo conto di quanto fosse infantile e cattivo ...poi dopo la furia un sorriso e ...come se niente fosse. Oggi non riesco più a sopportare tutto questo ma non so trovare il modo più giusto e deciso per affrontare questi suoi continui tentativi di litigare per poi offendermi. Io lo tratto con amorevolezza e cortesia ma non ottengo nulla.Se urlo e chiedo rispetto mi sfianco mi inacidisco sto male però il giorno dopo trovo tutto il lavoro fatto e in ordine come un bimbo che dopo la punizone e le urla si mette in riga e da' dimostrazione di quanto è bravo,ma lui ha 31 anni!!!Per favore ditemi come devo fare non ho + energia.grazie di cuore
Risposta:
Cara Tiziana, accetta la sua rabbia. Non è rivolta verso di te. Cerca di essere formale e non prendertela se è scorbutico e scontroso, quella è la sua verità e tu non sei la mamma buona che vuole fare sorridere il bimbetto viziato. Buona vita Angelo Bona


































