Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Carne
Risposta a: Barbi - 23/01/2009
Buongiorno dottore, se fosse possibile, mi piacerebbe avere una sua opinione per quanto riguarda il cibo. Mi spiego meglio. Da un pò di tempo mi sto avvicinando al mondo vegetariano, ogni volta che mangiavo la carne, "visulizzavo" l'animale nel momento della sua uccisione. Mi capita ancora ora quando vedo del prosciutto o del salame, penso che dietro a quel pezzo di carne, c'è dolore, c'è ingiustizia, sofferenza fisica e morale. Ora mi chiedo: siccome ho dei bambini piccoli, posso evitare di dare loro la carne? Una bambina di 3 anni ha davvero bisogno, per il suo sviluppo fisico di proteine animali? Grazie
Risposta:
Cara Barbi, non c'è solo la carne...ad esempio ci sono le uova, il latte ecc. Buona Vita Angelo Bona


































