Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
IPNOSI NELLA TOSSICODIPENDENZA DA NICOTINA
Risposta a: Andrea - 16/03/2014
Buonasera, mi ha parlato di lei na mia amcia che oggi è stata da lei e, a quanto pare, avrebbe smeso di fumare. Le racconto in 1000 caratteri la mia storia: nel 2009, a causa di forti dolori estesi in tutto il corpo, mi hanno diagnosticato la fibromialgia. Per curarla mi hanno BOMBARDATO di antidepressivi, ansiolitici, decontratturanti, gastroprotettori che, nell'arco degli anni, mi hanno provocato asma e fortissimo prurito. Ho dovuto smetter qualsiasi medicina perchè avvelenato dai farmaci ma i dolori della fibromialgia sono tornati. Oggi mi ritrovo con dolori sparsi ovunque, asma, prurito e continua tachicardia che mi portano un continuo stato di ansia. Pensa che venendo su da lei possa risolvere qualcosa? Ovviamente vorrei anche smettere di fumare (ho cercato di riassumere al massimo). La ringrazio per l'eventuale risposta. Andrea
Risposta:
Caro Andrea, certo, ogni giorno utilizzo l'ipnosi per disassuefare i tossico-fumo-dipendenti. Pochi lo sanno, ma la dipendenza da nicotina è piu' tosta da debellare rispetto a quella da eroina. Occorre una seduta sola e il 90% dei pazienti smette di drogarsi con il fumo. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































