Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
autoipnosi
Risposta a: Sara - 17/03/2014
ma è possibile riuscire a farsi autoipnosi? e come si fa a capire se una persona è in grado ad affrontare una ipnosi? è uno stato in cui l'anima riesce ad entrare in contatto con l'Essere vero? per cui se così è solo le persone libere di mente possono riuscirci?intendo, solo coloro che non metton dei lacci razionali all'anima e lasciano che sia l'anima a dare il giusto comando alla mente?grazie. Sara
Risposta:
Cara Sara, l'ipnosi è una metodica terapeutica che comporta una graduale inibizione dell'attività corticale ed un risveglio della mente profonda. Se si parla di autoipnosi superficiale penso sia equivalente alla meditazione. Nella ipnosi e nella ipnosi regressiva profonde terapeutiche occorre essere seguiti da medici o psicoterapeuti esperti perchè si tratta di una psicoterapia molto intensa. L'estrema faciloneria di chi usa l'ipnosi carpendo consigli da YouTube, è dannosa. Ma come ho detto prima , se qualcuno si deve rompere la testa lo deve fare. Ognuno di noi ha un libero arbitrio che io rispetto. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































